precisazione


suggerimento
Cliccando su "nessun commento" o "commenti" a fine post
puoi lasciare un tuo pensiero in risposta o un commento,
 GRAZIE per l'attenzione


giovedì 17 febbraio 2022

il cuore del cervo

 


 il cuore del cervo

Il cuore sacro del cervo pulsa tra gli alberi del bosco e si può sentire il suo respiro tra le foglie agitate dal vento, impavido percorre i sentieri insidiosi della foresta senza temere le oscure forze che la percorrono nella notte.

Silenziosa figura che si muove lontano da occhi indiscreti e non sempre capaci di comprendere il valore Sacro della Vita che percorre da sempre l'arboreo e primordiale mondo di Madre Natura.

La dove antichi uomini la descrissero come giovane Donna con i fiori tra i capelli, bianca e luminosa Dea che volteggia leggera tra gli alberi.
La sinfonia del Divino compositore non ha limite alcuno e nulla di ciò che vibra di Vita è separato dalla sua musica sublime, sottili suoni di grande armonia, mai distorti o fuori luogo, ma sempre accordati all'opera che devono svolgere tra le note della grande sinfonia della Vita.
L'umano sentire sempre distratto e distorto dall'egoismo non sa più comprendere l'armonico valore di questi suoni che sono il sostegno e l'indicazione del giusto progredire, a nulla servono le grandi macchine quando non sono incapaci di cogliere un piccolo fiore nascosto nell'erba.

Il pensiero spazia tra le bassezze dalla peggiore ingordigia fino a rimanere invischiato nell'opera della menzogna, che pur essendo una componente della vita non ha mai avuto nulla di armonioso e accordato.


Eleon    17-02-2022



#acquachiaranet.com © 2022

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita